Reading Time: 2 minutes

EN / DE / ES / IT

Londra – Lunedì 29 marzo 2021 – AEVI e Mastercard Payment Gateway Services (MPGS) hanno annunciato oggi una partnership estesa volta ad utilizzare le loro tecnologie combinate e la loro portata per semplificare l’esperienza di acquisto omnichannel.

AEVI integra pagamenti e dati attraverso tutti i canali dei suoi clienti, fornendo una piattaforma aperta che è allo stesso tempo dispositivo e soluzione indipendente. La piattaforma, combinata con i servizi di gateway digitale di MPGS, offre ai commercianti un’alternativa con cui portare i pagamenti più vicino ai clienti, tramite molteplici punti di contatto nei negozi e online.

La collaborazione vedrà AEVI e MPGS concentrarsi inizialmente sull’Europa, con ulteriori opportunità di espansione.  Fornendo un facile accesso a qualsiasi tecnologia di pagamento e soluzione aziendale, la partnership aiuterà banche, acquirer, PSP, ISO e ISV a integrare l’efficienza digitale e l’innovazione nelle loro esperienze di pagamento.

La relazione commerciale tra Mastercard e AEVI e l’investimento di partecipazione di Mastercard contribuiranno ad accelerare l’obiettivo di AEVI di diventare una piattaforma standard del settore per l’integrazione dei pagamenti face-to-face.

Mike Camerling, CEO di AEVI

In aggiunta all’accordo commerciale, Mastercard diventerà un investitore di minoranza di AEVI, accanto agli azionisti esistenti Diebold Nixdorf, HPE Growth Capital e Schroder Adveq, con Diebold Nixdorf che si riconferma azionista di maggioranza. I termini finanziari degli investimenti delle società non sono stati resi noti.

Mike Camerling, CEO di AEVI, ha commentato: “La relazione commerciale tra Mastercard e AEVI e l’investimento di partecipazione di Mastercard contribuiranno ad accelerare l’obiettivo di AEVI di diventare una piattaforma standard del settore per l’integrazione dei pagamenti face-to-face. AEVI sarà meglio posizionata per supportare tutti i suoi clienti e perseguire ulteriori opportunità di mercato ancora più rapidamente.” 

Keith Douglas, EVP di MPGS, ha dichiarato: “Ora più che mai, vediamo la convergenza dei canali di pagamento digitali e fisici come un fattore chiave per migliorare l’esperienza del cliente. Cercheremo di appoggiarci a questa collaborazione e a questo rapporto allargato per sostenere gli sforzi di crescita dei nostri clienti e partner commerciali condivisi e aiutarli a rafforzare le relazioni con i consumatori.” 

“HPE Growth investe negli eccezionali team di management e nelle forti ambizioni di crescita delle aziende che hanno sviluppato tecnologie scalabli leader di mercato.  AEVI è ben posizionata per accelerare la sua attuale traiettoria di crescita e può avere un impatto reale sul mondo in rapido cambiamento dei pagamenti”, aggiunge Frederic HuynenPrincipal di HPE Growth. 

David Caldwell, SVP Strategy & Corporate Development presso Diebold Nixdorf, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Mastercard come co-investitore in AEVI, e per il suo interesse a lavorare insieme in questo settore in rapido sviluppo. La prospettiva globale di Mastercard offrirà un importante contributo alle crescenti capacità di AEVI di soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei suoi clienti.” 

Per maggiori informazioni

Mastercard (NYSE: MA)  www.mastercard.com
Mastercard Payment Gateway Services  www.mastercard.com/gateway 
AEVI  www.aevi.com
HPE Growth Capital  www.hpegrowth.com
Diebold Nixdorf  www.DieboldNixdorf.com

Per ulteriori informazioni, contattare
martina.schroeder@aevi.com